lunedì 26 febbraio 2007

Where are you?

Image by: Jason Brooks

Ma si può essere circondati da tanta burocrazia? Trascorro parte della giornata a compilare fogli e a leggerne altri, e sono solo alla scuola media inferiore, figuriamoci se fossi alle superiori!!! Arrivo così annoiata a fine giornata che il pensiero più allettante è quello del letto mobile che mi aspetta. Non lo so ancora se vivo, ma la mattina mi alzo con la speranza di una novità che mi rinnovi la giornata. Quando parlo con chi mi conosce e mi vuol bene, mi sento dire sempre la stessa cosa : "Sembri triste". Bella scoperta! Di che dovrei essere allegra? Della noiosa esistenza che conduco? O delle attenzioni sempre più mirate del collega quasi cinquantenne e sposato? O ancora della bidella pazza che sembra ce l'abbia con me e non vuol neanche farmi le fotocopie? Mi va bene così comunque, perchè se non avessi questo, non so cosa farei. Il mio tempo preferito sono i 40 min. che trascorro sul pullman per andare a scuola, col lettore mp3 a palla, mentre i miei pensieri vagano, e la mia testolina sogna. Sogna di vedere il ragioniere bastardo, sogna di sentire ancora una volta le sue parole d'amore, sogna, sogna, sogna. E poi le porte si aprono ed io devo necessariamente svegliarmi e rimettere piede nella realtà. E allora mi vanno bene anche le attenzioni divertenti del collega e il desiderio di ricominciare a vivere. Quando diavolo avverrà ciò? Ho diritto a qualcosa anch'io, o la mia possibilità l'ho già avuta e l'ho sprecata? Un senso di gelo a volte mi attanaglia il cuoricino, già messo così male. C'è una luce che non si spegne mai?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!! Finalmente tue notizie! Mi dispiace però che il tuo umore e la tua vita scorra sempre uguale. Sai però come si dice, nessuna nuova... Un abbraccio dolce Bibi.

Anonimo ha detto...

Si, quella della speranza.....e dell' alcool !
T.

Anonimo ha detto...

Mi sono chiesta tante volte cosa facessi e come potesse essere il tuo umore, ma mi sembra di leggere che non è cambiato molto. Abbi pazienza, fra un pò arriverà la primavera e magari con essa arriverà la persona che ti è stata destinata.Dai Bibi!