domenica 18 maggio 2008

Ecco gli uomini

LUI Ricordo quel pomeriggio
forse era un giorno di maggio
sentivo in fondo ai pensieri bisogno d'amore ma tu
tu non c'eri.
Io l'ho incontrata per caso
mi è parso bello il suo viso
ricordo l'erba ed un prato
e il dolce sapore d'un frutto rubato.

Amore mio perdono
se t'ho scordata un momento LEI Ma non lo fare più
se son caduto nel vento però adesso non c'è più
Amore mio perdono perdono la vita mia sei tu
perdono perdono
tu sai che dopo mi pento Amore non puoi immaginare
il male che m'hai fatto
ma io ti perdono
perchè senza di te non potrei
più vivere, ti chiedo però
di essere sincero fino in fondo
e di dirmi tutta la verità,
nel nome del nostro amore,
che è l'unica ragione della mia vita

Era una sera d'agosto
e rincasare era presto
io non sapevo che fare
e avevo nel cuore la voglia d'amare.
Non l'ho incontrata per caso
ma in quel posto preciso
sull'auto i vetri appannati
i suoi lunghi capelli
io li ho spettinati.

Nico dei Gabbiani

Non so quante volte io abbia ascoltato questa canzone e più l'ascoltavo più mi veniva da ridere. Questa canzone è il manifesto della natura umana più maschile che femminile. Pietosa la spiegazione che lui dà della sua cornificazione, tragica la comprensione che lei dà al gesto di lui. Per non parlare di quanto sia ridicola la cronologia, prima un giorno di maggio nel prato e poi toh! una sera d'agosto in una macchina in un posto preciso (avevo rimorchiato una donnina facile?). Il posto era preciso o l'incontro è stato casuale? Deciditi. Sorprende che la cornuta in questione sia nella versione primaverile che in quellla estiva non c'era. Dico, questo qua ha il compagno dal pene socievole e sta sempre in giro? Cade nel vento e finisce nell'antro femminino e tu dove sei? Già, tanto lui è l'unica ragione della tua vita e basta che dica tutta la verità, l'unico cosa che dici è un "non lo fare più", sei un bimbo cattivo! Ma insomma a questo gli prende la voglia d'amare e tu stai lì a chiedere? Ma eviralo! Un eunuco in più serve a questo mondo, ci eviteremmo tante cazzate stratosferiche da sentire e vedere. Sveglia bambolina, la voglia "d'amare" agli uomini prende più sovente di quanto si pensi e guai anzichè che la donnina facile incontrino un cuore pulito che crede ai frutti rubati e ai capelli scompigliati, perchè un "non lo fare più" a chi basta? Non potresti più vivere senza uno così? Nel nome del vostro grande amore?? E dov'era stò grande amore mentre spettinava i capelli alla donnina? Non se lo ricordava neanche della tua esistenza. Cosa te ne fai di uno dalla cerniera facile???? Che quando non gli va di rincasare a casa perchè è presto e tu non ci sei, non sa che fare va a scopazzare in giro e poi chiede ovviamente perdono, tanto si suppone che lei viva in un mondo senza porte. Allora, o ti fai incollare i piedi a casa così non ha la scusa che non sei a casa e stai attenta al cambio di stagione o dai un "taglio" netto. Grazie a Dio gli anni '80 (epoca della canzone) son finiti, così come ( mi auguro) le spiegazioni abominevoli dell'uomo che tradisce perchè cade nel vento.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccola Bibi e la sua ironia! Ma non se ne risentirà Nico?

Anonimo ha detto...

Io non sono così.

Anonimo ha detto...

Sono sicura che comunque anche se l'hai semidistrutta, con questa canzone ti ci struggi. Come va oggi? Io spero un pò meglio. Passerà anche questa e ne saprai parlare con i giusti modi una volta che avrai metabolizzato che non poteva esserci un motivo valido per andare avanti. Sei molto realista e a volta non comprendo come tu possa perdere la testa, soprattutto in una situazione com questa, dalla quale tu sai bene non potevi aspettarti nulla. Quante volte lo hai detto? Eppure ci stai male. Ti voglio bene sempre.

Anonimo ha detto...

sono felice che alla fine il tuo post mi abbia fatto sorridere... così almeno non ho il peso sulla coscienza che i miei post troppo introspettivi t'impensieriscano!
:)
un abbraccio elle

Anonimo ha detto...

Tutti i giorni prima di lasciare l'ufficio passo sempre da qui per vedere cosa ha partorito la tua mente. Questo è spettacolare. Ho riso da morire e l'ho inviato ai colleghi. Lascia perdere la tristezza che di sicuro qualcuno ti trasmette, non vale la pena, ma tu continua a tirare fuori la tua vena comica, perchè sei grande nel farlo.

Anonimo ha detto...

Come va? Sono in pensiero per te.

Anonimo ha detto...

Le migliori parole sono quelle che non si dicono (scrivono)?

Anonimo ha detto...

..daii uno che ti fa ascoltare una canzone del genere è solo un depresso..ma se non sei una terapeuta puoi fare ben poco per lui...sai a me anni fa capitò uno così gli ho permesso di spegnermi..a natale si è ripresentato voleva riprendere la stessa storia..ho sofferto ma non ho rifatto la stessa cosa...

Anonimo ha detto...

Hai voglia quanto la ama la moglie..è un anaffettivo te lo ripeto fino alla nausea...sempre se si tratta di lui....

Pupottina ha detto...

ciao....
mi sei appena stata presentata...
fra quanto scriverai daccapo?

Anonimo ha detto...

@Ultimadea: Ho letto tutti i tuoi post, ma ciò che non mi convince è perchè tu abbia raccontato queste cose proprio a me, perchè è a me che le hai raccontate, non era uno sfogo. Credo tu abbia preso un abbaglio circa qualcuno, ma mi ha incuriosito quella storia. Fammi capire, lui è sposato o separato? Continua a cercarti e tu non vuoi saperne o è il contrario? Vi siete visti a Natale e Pasqua e c'hai fatto sesso di nuovo?

Anonimo ha detto...

sono gli anni '70 comunque non gli anni '80

Anonimo ha detto...

Bibi perchè prima dici cose false e poi te le rimangi cancellando commenti dove le dicevi, lasciando solo commenti di chi commenta i tuoi?

Anonimo ha detto...

@Bassista infuriato: Lo faccio perchè è il mio blog e nel mio blog, come a casa mia, faccio quello che mi pare. Tu Bassista, perchè sei infuriato invece?

Anonimo ha detto...

Carissima BIBI io conosco bene te quanto tu conosci bene me....alle domande che mi fai hai quindi risposte più precise di me...posso darti un consiglio tu sei un'insegnante di Lettere...leggiti "Le ragazze di San Frediano di Vasco Pratolini"

Anonimo ha detto...

E fra parentesi non accetto consigli da sconosciuti sulle mie letture, conosco bene quel libro, ma non è colpa mia se tu hai incontrato sul tuo cammino un Aldo Sernesi. Poi, visto che sono passati tutti quegli anni e a lui di te non importa, vuol dire che tu hai qualche problema se ancora lo cerchi e ti fai promettere (come hai scritto tu) di fare l'amore. Se non l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi, tipo che non è innamorato e mai lo è stato. Mi sembra tu sia ossessionata visto che ancora dopo quasi 20 anni parli di lui e lo cerchi.

Anonimo ha detto...

ok Mat- pardon "Mafalda" ti sei rivelata..comunque non sono io ad essere ossessionata da lui ma lui da me..tanto che è stato sempre lui a cercarmi....mi spiace per te ci hai costruito un blog.....sai bisogna camminare sulle proprie gambe...avevo capito bene che avevi messo in atto la vendetta contro Bob-Aldo Sernesi..alias chi sai tu...

Anonimo ha detto...

ok pardon "Mafalda" ti sei rivelata..comunque non sono io ad essere ossessionata da lui ma lui da me..tanto che è stato sempre lui a cercarmi....mi spiace per te ci hai costruito un blog.....sai bisogna camminare sulle proprie gambe...avevo capito bene che avevi messo in atto la vendetta contro Bob-Aldo Sernesi..alias chi sai tu...

Anonimo ha detto...

ok pardon "Mafalda" ti sei rivelata..comunque non sono io ad essere ossessionata da lui ma lui da me..tanto che è stato sempre lui a cercarmi....mi spiace per te ci hai costruito un blog.....sai bisogna camminare sulle proprie gambe...avevo capito bene che avevi messo in atto la vendetta contro Bob-Aldo Sernesi..alias chi sai tu...

Anonimo ha detto...

@Ultima dea: di che vendetta parli?

Anonimo ha detto...

:-) tranquilla carissima tutto passa...l'importante è la salute e te lo dico per esperienza..la tua vendetta non è andata a Buon fine come quella di Mafalda perchè sbrani le altre donne...comunque l'importante è camminare sulle proprie gambe...magari imparando ad andare in moto....;-)
besos
p.s..salutami la pianista diplomata al conservatorio di Benevento (alias SASAMEN)

Anonimo ha detto...

Fatti curare

BIBI ha detto...

"Cara" NADIA, ti consiglio di andare a sfogare la tua paranoica pazzia da un'altra parte prima che ti faccio una bella denuncia.