martedì 29 aprile 2008

LUI NON LO SA (lui)

Io non lo so
come è il mare,
senza doverci per forza affogare;
come l’amore
che ostinato si tinge di lontananza;
come il tempo che cruciale
segna solo i suoi passi,
se in una strada tutta loro
non mi fanno partecipe;
e mi dispiace;
mi dispiace davvero.
Io non so

se è destino,
se sono io
che mi avvicino a certe sensazioni,
che mi portano via.
E mi lascio sollevare,
ma ho paura
di cadere;
di farmi male;
di non sopportare,
sempre il solito
maledetto sconfinato dolore.
Io amo solo te,
inutile nasconderlo,
inutile pensare che possa fingere;
con una maschera di ilarità,
un pianto vero.
Come è difficile viverti
da lontano;
Come il sole che fugge alla luna,
ma che l’eclissi poi
trova
insieme,
uniti,
in un bagliore accecante di buio,
perché il distacco è vicino;
ed è pianto
tra la luna;
ed è fiamma e fuoco,
da quel sole che io forse rappresento,
come passione che alimento.
Io non lo so,
come sono le stelle che cadono
un attimo prima di morire.
So come sono io,
di tutti gli attimi che mi abbandono senza te.
Abbandonarsi
come simile a morire,
sparire,
scendere nel proprio inconscio,
e riflettere.
Io non lo so,
quale sarà il mio destino,
né come giungerà a me la tua luce;
sappi che lotterò per questo.
e verrò a trovarti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

. . .

Anonimo ha detto...

So quanto stai male adesso, ma per favore non permettere un'altra volta che queste cose ti annientino. Ti ricordi cosa dice Coelho? "Nessuno merita le tue lacrime, e chi le merita non te le farà mai versare". Capiscilo che se avesse pensiero per te e a te non ti terrebbe in questo stato.Sarò cruda, ma il suo comportamento è chiaro. Io ci sono sempre.

Anonimo ha detto...

se è chi penso io hai voglia come lotterà...se ho capito chi è sappi che il lupo perde il pelo ma non il vizio..è solo un anaffettivo.....

Anonimo ha detto...

beh per qualcuno sono sempre i Pink Floyd la fonte più valida....
veroP.S.?
Eclipse - Pink Floyd
da The Dark Side Of The Moon - 1973
Testo della canzone (traduzione italiana)

Eclisse

Tutto quello che tocchi e tutto quello che vedi
tutto quello che assapori, quello che senti
e tutto quello che ami e tutto quello che odi
tutto quello di cui diffidi, tutto quello che difendi
e tutto quello che dai e tutto quello che tratti
e tutto quello che compri, chiedi, prendi a prestito o rubi,
e tutto quello che crei, tutto quello che distruggi
e tutto quello che fai e tutto quello che dici
tutto quello che mangi e tutti quelli che incontri
e tutto quello che disprezzi e tutti quelli che combatti
e tutto quello che è presente, tutto quello che è passato
e tutto quello che dovrà venire
tutto quanto sotto il sole è in armonia
ma il sole è eclissato dalla luna.