lunedì 29 gennaio 2007

Ora dopo Ora

Image by: Arthur Depins
Ore 6.05. La sveglia maledetta suona e mi rigetta nel caos del mio lavoro (gli scrutini e le pagelle da finire). Camminando come una zombie mi dirigo in bagno (dò puntualmente una gionocchiata allo spigolo della porta), mi guardo preoccupata per la nuova ruga fra le sopracciglia (troppi pensieri sparsi), mi lavo con l'acqua fredda per darmi una sferzata di energia e come un fulmine torno in camera per vestirmi e truccarmi velocemente.
Ore 7.00. La fermata del pullman è piena zeppa di studenti che io guardo con finto odio. Arriva l'autobus, salgo e mi accascio per 40 minuti sulla poltroncina, pensando alla lezione da fare, alle verifiche da finire e facendomi salire il cuore in gola ogni volta che il mio sguardo si posa su un'Audi T2 Coupè color argento.


Ore 7.42. Mi trovo, rabbrividendo per il freddo, davanti il cancello della scuola, naturalmente ancora chiuso e maledico in cuor mio le bidelle che se la prendono così comoda mentre mi si sta congelando il sedere.


Ore 8.05. Entro in classe e odo le bestioline darmi il buongiorno. Poggio elegantemente (mmm) la mia cartella sulla sedia e apro il registro.


Da 7 giorni son queste le mie mattinate, mentre le mie pause mi vedono ingurgitare bicchieri di cioccolata calda presa alla macchinetta. Rientrata a casa, afferro al volo qualcosa dal frigo e alleggerisco la mia cartella dai quaderni dei ragazzi. Mi piazzo sul divano, leggo, accendo il pc, mi connetto e mi riimmergo per mezz'ora nel mio mondo virtuale. Ascolto speranzosa gli oroscopi di Fox (il quale è un mese che mi rompe le palle dicendomi che a fine gennaio Venere entrava nel mio segno e finalmente il periodo di sfiga che mi porto dietro da settembre sarebbe finito, e un ritorno o un nuovo amore a partire dai primi di Febbraio si sarebbe rivelato. Sto aspettando battendo il piede nervosamente. Capito Fox?) e Brezsny, controllo la posta, mando qualche sms agli amici del cuore, correggo i compiti e preparo qualche piatto nuovo per cena. La rarità è che alle 22.30 circa, si impossessa, in modo violento, di me un forte sonno, cosa che non mi succedeva da mesi or sono. Adesso vivo le giornate e ho riportato al giusto uso la notte. Domani comincerà un altro nuovo giorno, e io adesso posso dire di avere il cuore pronto (in verità ce l'avevo anche un mese fa, ma adesso ho le palle per affrontare come si deve le cose. I sei mesi di Ally stanno finendo e...).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sei sempre eccezionale...... :-) forza bibi !!!!

Anonimo ha detto...

ma queste immagini troppo fashion dove le recuperi ???
T.

Anonimo ha detto...

L'ho sempre pensato anch'io che le cose che scrivi vengano poi rese visibili dalle immagini che inserisci. Sei veramente un dolcetto e mi piacerebbe vederti dal vivo. Chiedo troppo?

Anonimo ha detto...

Ma proprio nessuna nessuna notizia dal tuo Capitano?

Anonimo ha detto...

wow....penny hai capito sto cavaliere solerte ? Ah bello ndo' sta il cavallo ?????
eheheheheheheehheehehh

Come va beddazza ? Ti chiamo in questi giorni e ti faccio resoconto, ma sopratutto, spero che il tuo cuore, si ripigli presto presto.
Un bacione Tolly

Anonimo ha detto...

Il cavallo è posteggiato sotto casa. Bibi, mi mancano i tuoi post, quando mi rendi note le tue avventure quotidiane?

Anonimo ha detto...

Ti prende proprio tanto il lavoro eh? Non tardavi mai tanto per scrivere i tuoi post. Spero che il prossimo m'informi che oltre ad essere così presa professionalmente, tu sia stata presa anche da una new entry.

Anonimo ha detto...

Bibi, ma dove sei? Perchè non allieti più così spesso come prima le mie giornate con i tuoi post?

Anonimo ha detto...

Bibiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Bella lì Bibi, ti chiamo domani altrimenti vengo e ti faccio uscire a forza !
T.