mercoledì 10 gennaio 2007

... E BASTA !

Image by: James Christoph

Io non capisco più l'essere umano. Mi sforzo, ma proprio non lo comprendo. Cerco di rendermi più comune, di capire, ascoltare anzichè sentire, guardare anzichè vedere, ma il risultato è deludente. Ho creduto, anche stavolta, che l'anno vecchio mi avesse lasciato un bel regalino e che l'anno nuovo avesse continuato il lavoro lasciato dal vecchio amico. Non è andata così; è stata solo una cocente delusione datami in regalo senza peraltro averla richiesta. L'anno vecchio ha acceso in me la speranza di un bell'inizio, ho pensato che, visto il tanto patire degli ultimi mesi, volesse darmi una nuova possibilità di sorridere, e così è stato. Io l'ho conosciuto il mio finanziere. E' iniziato un qualcosa che non saprei neanche descrivere. A sentir lui è stato come trovare un'altro individuo che ti completa. Non sento ancor di poter parlare di ciò che è successo fra me e lui, perchè è successo tanto, ma allo stesso tempo non è succeso nulla. Allora mi chiedo, e ti chiedo, Capitano, a cosa è servito essersi incontrati se non hai il coraggio di vivere ciò che la vita ti mette sul cammino? A cosa son servite tutte le tue belle frasi o il malessere che vivi se non sai affrontare irti sentieri e scegli la via più facile? E' per questo che non capisco più l'essere umano. Non comprendo perchè ancora ci ostiniamo a pensare che ci siano tante possibilità, quando invece la vita è una. Ho sempre avuto la mia teoria, messa sempre in pratica che sia meglio avere rimorsi che rimpianti, perchè voglio, se proprio devo, star male per qualcosa che ho fatto anzichè stare a struggermi pensando a come poteva essere o sarebbe stato se ...No, io non sono così, io non ho mai avuto rimpianti e non voglio averne, ma un altro individuo me lo ha creato, e questo mi fa incazzare, perchè non ho scelto io, ma qualcun altro lo ha fatto per me.
CODARDO!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

perche a furia di vivere in prigione, ci si abitua a chiamarla casa.
l'uomo in quanto bestia, cerca la routine e l' abitudinarieta'.....anche se poi nella questione subentrano milioni di fattori......ma penny forse semplicemente non è abbastanza maturo per stare con te.
tutto qui

Anonimo ha detto...

Ma porca miseria!Avevo sperato che l'anno nuovo ti accontentasse e i tuoi post potessero essere meno tristi come ogni tanto,anzi spesso capita.Mi sento quasi in colpa ad averti incoraggiato a buttarti in questa cosa.

Anonimo ha detto...

Eccoti di nuovo,Bibi. Mi sei mancata. Non ho più visto i tuoi post e pensavo che o qualcosa di bello ti stava coinvolgendo, o qualcosa di brutto ti stava trattenendo. Mi dispiace che sia andata così, anche se...

Anonimo ha detto...

Eh no! Ti immaginavo già con un sorriso a 36 denti e con l'ascensore che saliva verso il settimo cielo! Ma non si può proprio far nulla? In fondo è un uomo, che come me avrà di sicuro dei punti deboli. E da come mi sembra di aver letto, mi pare che tu sia un suo punto debole.

Anonimo ha detto...

Esiste da qualche parte un uomo che vive da uomo e non da stupido? Bibi, sono con te, in qualsiasi decisione prenderai.

Anonimo ha detto...

La codardia non è un difetto che appartiene al tuo finanziere. E' una pessima qualità insita in noi uomini. Bibi, ma quando ci smuovi da una tana così comoda come l'abitudine? Come ci fai mettere la testolina fuori dal caldo tepore dell'affetto? Come riesci a farci lasciare il sicuro noto all'imprevedibile ignoto? Se riesci a trovare un modo, i miei complimenti, hai gli attribuiti che a volte mancano a noi uomini.