venerdì 22 dicembre 2006

MAH!

Beh, è passato qualche giorno e nessuna novità sul fronte cambiamenti. Il mio stato sentimentale delirante, insofferente e impaziente mi getta in una condizione di semi-sconforto. Gli acquisti di Natale per fortuna sono completati ed io ho smesso di trotterellare in giro pronta ad azzannare con una mia risposta al vetriolo chiunque osi mostrarmi un pò di spirito natalizio. La saggia Ally è lontana anche se più vicina e vive e vede colui il quale vorrei vedere, colui il quale io vorrei incontrare. In tutti questi mesi è stata una sorta di bastone a cui appoggiarmi e nonostante il peso, il bastone non si è rotto. Le mie notti sono migliori dei giorni. Trascorro qualche serata con Margot, l'amica di lunga data, persa nel corso di questi anni, ma sempre ritrovata. Insieme ci spariamo di quei discorsi che farebbero deprimere anche Topo Gigio. Discussioni che a distanza di anni non sono cambiati, siamo noi ad essere cambiate, ma sempre con il cuore gonfio. Ogni volta che entriamo in un negozio ci accoglie la sua canzone del momento preferita e lei dice di quanto a volte siano così vere quelle parole, ed io dall'alto del mio cinismo rispondo che Elisa canta e noi stiamo invece infognate in uno stato pessimo. Concludiamo la serata ubriacandoci con un aperitivo analcolico (so che è impossibile però è successo) e non riuscendo a capire ciò che definisce i nostri sentimenti. Alla fine lei sorride ed io termino le frasi con il mio solito "cazzo ne so" . Torno a casa e sul messenger trovo Tolly, che al grido di DAITARN AZIONE! comincia una lunga dissertazione, la quale ci coinvolge direttamente, tanto che ho pensato finiremo alla neuro prima o poi. Ci sfiniamo a far l'alba con i nostri discorsi esistenzial-sentimentali, non arriviamo ad un punto d'arrivo (d'altronde come potrebbe accadere se non abbiamo nemmeno un punto di partenza?). Ne concludiamo che non siamo noi quelli sbagliati, ma gli altri. In realtà mi sento come se fossi ai blocchi di partenza, pronta a scattare, ma verso cosa? Non vorrei ritrovarmi spiaccicata sul muro. In verità credo che se mi trovo in questa situazione, sono io forse ad avere qualche problema, o ad essere brava a trovarmi situazioni problematiche. Ho letto da qualche parte che ciò che distingue un intoppo da una chance è il giudizio che ne diamo noi. Non so, ma mi piacerebbe tanto che un giorno, per caso...

Questa settimana Rob Brezsny mi dice:



È arrivato Sballo Natale, Toro! Ho meditato su quale potrebbe essere il regalo perfetto per te. Cosa potrebbe aiutarti a sfruttare al massimo le correnti cosmiche del 2007? Ho optato per Winning with integrity: getting what you are worth without selling your soul (Vincere onestamente: come ottenere quello che meriti senza vendere l'anima) del procuratore sportivo Leigh Steinberg. Ti aiuterà a diventare più intelligente e generoso nelle contrattazioni che farai nei prossimi mesi. Ecco un assaggio dei consigli di Steinberg: 1) schierati con chi condivide i tuoi valori; 2) scopri tutto quello che puoi sull'avversario; 3) crea un clima di collaborazione; 4) impara ad ascoltare; 5) fai credere al tuo interlocutore di avere un'altra scelta, anche se non ce l'hai.



Se devo essere sincera questa settimana non l'ho capito l'oroscopo!



La canzone di Margot

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme
Quante cose che non sai di me
Quante cose devi meritare
Quante cose da buttare nel viaggio insieme
Quante cose che non vuoi sapere
ELISA - LIGABUE (Gli ostacoli dell'amore)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmm, c'è stato qualche passo indietro, rispetto a qualche post fa. E' il clima natalizio che, a dire la verità sta deprimendo pure me che in teoria non mi manca nulla o, la stasi del momento?

Anonimo ha detto...

Nooo!Bibi, ke è? Il post di prima parlva di una specie di rinascita e adesso già ti arrendi?Per favore, prova a credere che non può andare sempre male.

Anonimo ha detto...

Ho regalato regalato Take The Cannoli al papà del mio ragazzo. Mi ha attratta il titolo e la trama. Bibi spero non sia una lagna, mi fido del tuo giudizio in campo librario. Riguardo a quello ciò che scrivi, vorrei dirti che ti ho già consigliato di essere cazzuta, e tu mi sembra che l'abbia fatto, e ne sei stata pure contenta e soddisfatta. Adesso continua ad esserlo, lo vuoi? Pensi che possa darti quello che cerchi? Se è così, tira fuori il coraggio e vai avanti. Devi solo pensare se questo è quello che vuoi che succeda, altrimenti rimani ferma e lascia fare al caso.