venerdì 15 dicembre 2006

ORO(A)-SCOPO

Alla fine l'ho dovuto per forza fare. Mi sono dovuta alzare dal divano (è stato orribile), ho dovuto entrare di corsa sotto la doccia (un freddo con i termosifoni rotti!), ho dovuto aprire l'armadio e cercare qualcosa che mi convincesse (come se al momento qualcuno o qualcosa ci potesse riuscire! Forse riuscire a beccare una certa divisa da finanziere farebbe al caso mio,ma lasciamo perdere anche quest'argomento). Insomma ho dovuto mettere il naso fuori di casa, un'esperienza che non ricordavo così tragica. Mi è sembrato di rivivere il giorno in cui sono andata all'asilo e mi sono vista strappare dalle braccia della mia mamma. Adesso 25 anni dopo, accendendo la macchina mi sembra che lo stesso mi stia capitando mentre vedo la mia casa allontanarsi e la macchina procedere verso il centro. Comincio ad imprecare da subito per via del traffico e delle isole pedonali. Non riesco a trovare parcheggio e impreco contro il sindaco. Non resta che fermarmi da qualche parte e camminare coi piedini. Visualizzo mentalmente la lista dei regali e mi sento quasi mancare. Come ho fatto a tralasciare questo compito per tutto questo tempo? E' da pazzi accingersi a farlo con questo tempo, con questa folla e scazzata per come sono. Mi stampo una sorta di espressione che mascheri l'odio viscerale verso i miei concittadini (a parte quelli nuovi con la divisa da finanziere) e mi avvio lungo il centro storico. Ho trascorso più di un'ora in giro e sempre guardandomi attorno, e alla fine sono rientrata a casa con un misero pigiama e la lista ancora lunghissima. Ma chi se ne importa, Natale è ancora lontano, credo. Mi rimetto in tenuta casalinga,ritorno sul mio tanto amato divano,sbircio quasi sognante la foto del finanziere e poi metto mano al telefono. La mia amata sorella lontana si sorbisce le mie intolleranze e gli sproloqui contro i miei simili per più di un'ora. Poi è la volta di Ally, nervosa per l'imminente partenza che la riporterà fra le braccia del suo amato. Anche lei mi sta a sentire con pazienza e cerca di darmi qualche incoraggiamento nel fare ciò che voglio. A saperlo ciò che voglio!Buon Viaggio per Ally e coraggio per me. Adesso la notte è vicina, speriamo che il mio speciale contatto messenger sia online e speriamo che riesca a farmi ridere un pochetto. E' online ma riesco all'inizio a litigare pure con lui. E' la notte sbagliata per tutti e due. Avverto un suo bisogno e cerco di far felice almeno lui; macchè ci salutiamo che quasi eliminiamo i nostri contatti. Non so che gli sia preso, o forse si, ma non voglio pensarci. Adesso sono le cinque! Le palpebre non accennano ad abbassarsi. Vorrei vedere una luce o avere una premonizione e mi viene in mente Rob. Come sempre quando brancolo nel buio, mi rivolgo agli oroscopi, come se vedessi in loro una sibilla in grado di predirmi il futuro. So che invece è speranza di sentirmi dire delle cose carine, alle quali poi mi ci attacco tanto che mi innervosisco molto quando mi sento presa in giro. Quello di Rob è il mio preferito. E' un oroscopo divertente e strano, che non mi lascia mai l'amaro in bocca ma anzi mi dà modo di riflettere e sorridere. Lo cura Rob Brezsny, ed è un vero spasso. E' talmente carino che leggo, anche se non mi interessano, tutti i segni dello zodiaco. E l'oroscopo di questa settimana mi smuove un pò (ma proprio poco). Sembra una sorta di consiglio nel marasma della mia vita. Il mio oroscopo della settimana recita così:

"Non hai bisogno di alcol e droga per attivare le potenzialità di questa settimana. La tua mente abiterà in modo del tutto naturale quella zona che noi dell'industria del conscio chiamiamo "stato di alterazione". È molto diverso dal sentirsi male o dall'essere pazzi, e può rivelarsi molto meglio del normale star bene. Il mio consiglio? Rompi i tabù che non hai più bisogno di rispettare. Vaga senza alcuna inibizione nei luoghi che prima ti erano severamente proibiti. Esplora le frontiere del divertimento. Ps: se proverai a fare quello che ti suggerisco, potresti riuscire a soddisfare un prurito che fino a poco tempo fa ti sembrava irraggiungibile. Cerca solo di capire quando ti sarai grattato a sufficienza."
Allora io rompo, Rob. Lunedì vado e rompo il tabù e cerco di soddisfare il mio prurito. Facciamo che non sia a senso unico però, ok?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti dice il tuo oroscopo, prova a soddisfare i tuoi pruriti, ma nel reale, non solo nel virtuale, ne rimani più soddisfatta. Tipo il finanziere, invece di stare a menarla tanto se mostrarti o meno, và e chi vivrà vedrà. Rimango convinto che il tuo contatto msn sia speciale non perchè ti fa ridere ma per altro. Reale, non virtuale! Così siamo tutti bravi, perchè ci mascheriamo e non affrontiamo la vita vera.

Anonimo ha detto...

@Cavaliere Solerte, da dove sbuchi?C'è un mio messaggio per te nel post sottostante.

Anonimo ha detto...

Un cuore che ama non si spezza per amore, si scioglie.
La divisa non può sostituire il vero amore se lo è davvero stato

Anonimo ha detto...

Valentino,ma tu da dove arrivi?Il tuo commento è incomprensibile.Qui nessuno ha parlato di vero amore,ma di istinti ed impulsi, che nella mia visione di vita vanno sempre soddisfatti,invece di stare lì a rimuginarci dopo,dicendo:potevo,volevo,dovevo.Dai post di Bibi iniziale sappiamo benissimo che è ferita ma che prova a risollevarsi,e se un pensiero le allieta i giorni, che male può farle dargli corpo e vita?Sostituire è un termine inappropriato.

Anonimo ha detto...

Un pò di calma, non sto decidendo se andare volontaria in una zona di guerra, ma solo se farmi avanti con uno che mi piace,che per mia sfortuna indossa una divisa e che non ho molti modi di conoscere se non per bugie da attuare sul suo luogo di lavoro.Che faccio e che ci sarà di male?

Anonimo ha detto...

ti leggo, e mi sembra di leggere dei pezzi del mio passato.
Magari l'esperienza di altri puo' tornare..........l'unica cosa che ti posso dire che spesso vestiamo le persone con abiti che creiamo in base alle nostre necessità del momento.
Ergo: il dramma ( quando si e' in cerca di qualcosa di diverso dalla botta di vita ) è bene o male in prossimità.
A presto rileggerti.
Tolly